Via Piave fa parte del quartiere Regina Pacis – San Donato; questa zona un tempo agricola era adibita a campagna, ma con il boom economico del dopoguerra si è trasformata pian piano in un quartiere vitale per l’industria cittadina, di cui possiamo vedere le tracce nelle numerose aziende che fino alla fine degli anni Novanta sono sorte lungo la via Buonarroti.

Tutto il rione è caratterizzato da questa impronta ex industriale: troviamo nelle vicinanze un ex Macello, un’ex casa circondariale e numerose ex imprese che, con la moderna riqualificazione della zona, oggi hanno lasciato il posto ad un quartiere quasi prettamente residenziale.

VIVERE A MONZA

Un quartiere tranquillo in collegamento diretto con i principali servizi

Forte della vicinanza al centro di Monza e alla Stazione Centrale, oltre che alle arterie autostradali, questo quartiere è ben collegato con Milano e tutte le zone circostanti e vanta nelle immediate vicinanze una grande abbondanza di servizi, quali supermercati, scuole, chiese, farmacie, banche e molto altro ancora.
Grazie alla tranquillità della zona e al collegamento diretto con i principali servizi, il quartiere di Monza di Regina Pacis-San Donato è il più popolato dalle famiglie anche per l’ottimo rapporto tra qualità di vita e prezzo.

Villa di Monza

SERVIZI

SCOPRI GLI APPARTAMENTI